Comune di Sardagna . Ordinamento italiano (1923 - 1926)
Partizione
Consistenza: registri 17, buste 12, m. l. 1,5
La sezione italiana dell'Archivio del Comune di Sardagna comprende la documentazione dell'ente, prodotta nel durante il periodo di amministrazione italiana, cioè dal 1923 al 1926 ed è attualmente organizzata in undici serie archivistiche. Le serie sono state organizzate, secondo i criteri correnti, collocando all'inizio quelle prodotte dagli organi di governo, cioè le deliberazioni del consiglio e della giunta, seguite dalle serie relative all'amministrazione comunale, cioè quelle dei protocolli degli esibiti, degli esibiti, le pratiche speciali, le liste elettorali, gli inventari comunali. Quindi sono state fatte seguire le serie relative allo stato civile, ossia quelle dei registri degli atti di cittadinanza, del registro della popolazione ed infine la parte contabile, con la serie dei bilanci di previsione e la serie dei conti consuntivi.
Lingua della documentazione:
- Italiano
Condizione di accesso: liberamente accessibile
Condizione di riproduzione: libera
Stato di conservazione: buono
Soggetti produttori
Compilatori
- Prima redazione: Piera Graifenberg
- Prima redazione: Sabina Tovazzi
Link risorsa: https://archiviostorico.bibcom.trento.it/fonds/1870